MODULO nel corso degli anni si è specializzata nella rimozione eternit e amianto ed opera a Brescia, Bergamo, Milano, Cremona, Mantova, e tutto il Nord Italia.
La bonifica e lo smaltimento dell’amianto sulle coperture industriali sono attività rischiose e delicate che vanno affrontate con il massimo della professionalità e competenza.
Non meno importante è la gestione delle pratiche burocratiche attraverso le quali si comunica agli organi competenti l’operatività del cantiere e la modalità di bonifica.
Fondamentale è il rilascio della documentazione di avvenuto smaltimento che manleva di fatto il cliente finale.

 

SOPRALLUOGO GRATUITO E VALUTAZIONE DELLO STATO DI FATTO

Sopralluogo in cantiere con idonea piattaforma autocarrata di nostra proprietà o tramite drone, se impossibile accedere nelle vicinanze del sito, rilievo, valutazione del rischio per la presenza di amianto e del suo stato di degrado, definizione della tipologia di intervento ed evidenziazione delle eventuali criticità.

 

GESTIONE DELLE PRATICHE BUROCRATICHE E CERTIFICATO DI SMALTIMENTO IN DISCARICA

Presentazione del piano di lavoro, comunicazione ad ATS e svolgimento di tutte le pratiche autorizzative necessarie. Presentazione delle certificazioni. Rilascio della documentazione relativa dell’avvenuto e corretto smaltimento in discarica ( idonei formulari ).

 

SMALTIMENTO DELL’AMIANTO IN SICUREZZA E SECONDO LE NORMATIVE VIGENTI

Bonifica dell’ amianto in sicurezza e secondo le prescrizioni al fine di poterlo rimuovere in sicurezza, imballarlo, smaltirlo e trasporlo presso impianti autorizzati.

 

REALIZZAZIONE NUOVA COPERTURA

Progettazione e realizzazione “chiavi in mano” della nuova copertura industriale realizzata su misura e con materiali duraturi ed ecocompatibili, con la possibilità di renderla eterna ed assicurarla sottoscrivendo un contratto di manutenzione annuale direttamente tramite la nostra azienda.