L’arte del costruire.
La costruzione è l’arte di fare un insieme significativo di molte parti. Gli edifici sono testimoni della capacità umana di costruire cose concrete.
Credo che il vero nucleo di tutti i lavori di architettura risieda nell’atto di costruire.
Peter Zumthor.
L’impegno e la passione
MODULO nasce dalla passione di costruire spazi pensati per chi lavora. Per questo chiediamo la vostra fiducia. Vogliamo costruire per voi, perché sappiamo di poterlo fare al meglio.
MODULO opera in svariati campi dell’edilizia. Realizziamo edifici di carattere artigianale, industriale e logistico e gestiamo commesse complesse quali la realizzazione di centri commerciali e polifunzionali.
Un unico interlocutore, un unico Responsabile, nel bene e nel male.
MODULO nasce dalla lunga esperienza nel settore della prefabbricazione dei suoi soci fondatori.
La caratteristica principale è quella di proporre ai clienti un interlocutore unico altamente specializzato che garantisca in prima persona la qualità del risultato finale e la sicurezza nell’esecuzione dell’opera oltre al rigoroso rispetto del programma lavori.
L’unicità d’ interlocutore nella realizzazione dell’edificio, deve necessariamente partire dall’unicità di responsabilità nella progettazione strutturale, non limitata solo a quella dei componenti prefabbricati prodotti in stabilimento, ma estesa anche alle opere in cemento armato di fondazione ed in elevazione realizzate in cantiere.
accettiamo la sfida di realizzare un Hotel pluripiano progettandolo con struttura portante prefabbricata in C.A.P. compreso di vano scala/ascensore per ottimizzare costi e tempistiche.
Il FERRARI HOTEL presenta tre piani interrati adibiti a parcheggio, raggiungibili con rampe carrabili e perimetralmente circondato da muri controterra ed un sistema a berlinese, essendo stato costruito in vicinanza a fabbricati esistenti, mentre il volume fuoriterra si sviluppa per altri cinque piani.
L’esigenza del cliente era quella di poter iniziare l’attività nel piu’ breve tempo possibile, mentre la nostra sfida era progettare una struttura alberghiera elegante ed accattivante al tempo stesso, con strutture prefabbricate in C.A.P.
Il FERRARI HOTEL rappresenta la prima vera svolta, in quanto fu la prima commessa da reale General Contractor ,contrattualizzata “a corpo” e interamente progettata e realizzata, compresi impianti e arredamento, fino ad allora sempre a cura del committente.
Se prima di allora l’ azienda era molto competitiva soprattutto per edifici industriali ed artigianali con tagli dai 1.000 ai 7/8.000 mq, la nostra evoluzione ci ha permesso di strutturarci per fronteggiare commesse sempre piu’ complesse ed impegnative , riuscendo a garantire al tempo stesso un’ ottimo rapporto qualità-prezzo ed un’ eccellente organizzazione che si traduce in velocità di esecuzione, dote che ci contraddistingue.
Fattori strategici della crescita e dell’affidabilità dell’ azienda sono la massima attenzione alle necessità e aspettative del cliente, partendo dalla progettazione e dal predimensionamento strutturale già nella fase dell’ offerta, passando per la stima precisa delle opere e nella possibilità di contrattualizzare la commessa “A CORPO”. Questo si traduce in certezza dei costi e zero sorprese.